Fasciatore WE177R

Fasciatore WE177R

Il fasciatore WE177R è un dispositivo progettato per fasciare bobine in modalità assiale tramite braccio rotante. La macchina combina un gruppo rulli interrato a pavimento con una piattaforma rotante che sostiene la bobina durante il ciclo e ne consente la rotazione fino a 90° per gestire l’uscita laterale.

La struttura principale è ancorata a terra e realizzata con telaio a unica colonna con supporto per braccio rotante, all’interno della quale è alloggiata la motorizzazione necessaria all’azionamento. Sul braccio rotante è installata una testa porta-pellicola con carrello verticale movimentato da cinghia per allineare il film con il centro della bobina da fasciare.

Il gruppo rulli fa ruotare la bobina durante la fasciatura ed è composto da una struttura principale che supporta due rulli azionati da motori elettrici con riduttore. Il sistema di sollevamento consente di variare l’altezza di ciascun settore in modo indipendente, permettendo una gestione efficace delle fasi di ingresso e fine ciclo